06/09/2019 – Si e’ concluso il quarto giorno dei mondiali 2019 masters di Formula Windsurfing. Ecco il report del nostro corrispondente in loco Andrea Volpini:
“Quarta giornata qui a Nea Makri e dopo il nulla di fatto nella terza per cause di forza maggiore. Il comitato ci regala una bella sequenza di tre prove consecutive e dopo un’oretta di riposo a terra altre due per portare a tredici il computo totale.
Il vento è stato più umano anche se sempre molto sostenuto, con base di quindici diciotto nodi ma con le solite raffiche furiose intorno ai ventidue venticinque nodi. Una in particolare mi ha letteralmente cappottato in bolina …
La classifica generale è rimasta sostanzialmente invariata ed anche per i nostri portacolori nessuna variazione di rilievo, Goran Zepponi sempre in ottava generale e seconda grand master in lotta con il greco Christian Frey. Per quanto mi riguarda buone regate tutto sommato che mi hanno portato ad un solo punto di distacco da due regatanti con i quali ingaggerò una bella lotta nelle due regate rimanenti.
Appuntamento a domani per il finale della storia.
Andrea Volpini Ita251″
(cliccare sulla classifica per ingrandirla)
text: Andrea Volpini 4 www.RIWmag.com
photo: Greek Formula Windsurfing Association, Francesco Domesi
ranking: formulawindsurfing.org