28/04/2017 – Il primo giorno a Podersdorf (Austria) per l’IFCA Grand Prix Austria e’ stato caratterizzato da una brezza che ha permesso lo svolgimento dello slalom con il foil.
Dopo 2 regate le condizioni sono diventate inadeguate per continuare e i riders sono stati rilasciati. I primi 5 sono stati:
1. Amado Vrieswijk – NB20 (JP, Severne Sails, LSD Fins, Brunotti Sportswear)
2. Steven Van Broeckhoven BEL 72 (JP, NeilPryde, iFins Inter., O’Neill, Dice Sound, Agrityre, Shamal Sunglasses)
3. Jimmy Thieme FRA 888 (Fanatic, NorthSails, ION)
4. Eric Thieme FRA 808 (Fanatic, NorthSails, ION)
5. Thomas Bohn AUT 4
I responsabili IFCA hanno fatto qualche domanda ad Amado Vrieswijk.
Prima impressione delle condizioni di navigazione? “Freddo”
Il feeling del foil sul lago di Neusiedl? “Lo stesso come sull’oceano”.
Le gare? “Sono state divertenti e ho apprezzato queste prime due regate nella mia prima gara di Hydrofoiling”.
Stasera? “Andrò a dormire presto perché inizieremo presto domani con le gare di slalom”.
Domani? “Non vedo l’ora di competere nelle gare di slalom, sarà la mia prima volta in Austria e farò del mio meglio. Ho già gareggiato in parecchi eventi IFCA, ma è sempre interessante con le regole di classe”.
29/04/2017 – Il 2° giorno a Podersdorf (Austria) per l’IFCA Grand Prix Austria e’ iniziato con uno skippers meeting di prima mattina ma la giornata si è conclusa con “NO GO” per lo slalom. Una nuova regata con il foil e’ stata completata dopo diversi tentativi. La cerimonia di apertura si è svolta oggi pomeriggio seguita da una sessione di autografi per i concorrenti di slalom. Per chiudere il pomeriggio di sole, si è svolta una sessione freestyle di test con alcuni dei migliori freestylers al tramonto con la musica di KRONEHIT.
Il programma serale compenserà le condizioni deludenti del vento di oggi. Domani sarà un altro giorno complicato in base alle previsioni meteo.
source: Ruben Petrisie
photo: Alex Lang