RIWmag lo aveva preannunciato con un’intervista (www.riwmag.com/max-rowe-con-simmer-style-lintervista/), adesso la notizia ufficale da parte di Simmer!
Simmer ha firmato un contratto con l’esperto inglese di freestyle Max Rowe. Max sarà responsabile per il nuovo sviluppo della vela freestyle e relativa tavola per Simmer in collaborazione con il designer velaio Tomas Persson e con il progettista di tavole Ola Helenius.
Dopo lunga discussione sul riassunto del design, i primi prototipi sono stati realizzati e Max li ha testati in Egitto nelle ultime settimane con risultati promettenti. La vela freestyle si concentrerà sulla costruzione leggera con un sacco di potenza avanti e rotazione regolare.
Tomas Persson commenta dopo aver firmato il contratto con Max: “Max ha iniziato la sua carriera in Simmer così ora siamo super entusiasti di riaverlo in squadra.
Max è uno dei riders di freestyle più professionali nel tour, con la sua conoscenza superiore di sviluppo del prodotto, con oltre 10 anni di insegnamento al Club Vass e di gare nei tour EFPT e PWA.
Le conoscenze di Max sulla struttura del freestyle sono eccezionali, capisce ciò che fa funzionare o meno un lavoro di progettazione e ha provato tutto sul mercato. Siamo tutti molto eccitati del progetto ed entusiasti del risultato ottenuto finora.”
Il progetto freestyle sarà lanciata durante la tarda estate 2016. Per maggiori informazioni restate sintonizzati su www.simmerstyle.com
source: Simmer Style