26/10/2018 – QUINTO GIORNO A VARKIZA (GRECIA) DEI CAMPIONATI EUROPEI TECHNO 293
Dopo le raffiche di ieri con venti che arrivano fino a 40 nodi dappertutto, oggi a Varkiza c’è stata un’inversione completa, calma piatta dappertutto tranne che, per fortuna, nella baia dove gli Juniors hanno gareggiato per tutta la settimana , mentre gli youth sono stati poco più in la’.
Ancora una volta il Comitato di Regata ha mandato fuori le flotte, ma e’ stato subito evidente che non c’era assolutamente nulla fuori dalla baia. Così, mentre gli youth erano senza vento, gli Juniors erano in grado di completare altre 2 regate, il che significava che le flotte youth potevano spostarsi nella baia subito dopo e divertirsi un po’. Tutte le flotte hanno corso 11 gare, lasciando solo 1 altra gara per domani, l’ultimo giorno per completare il set e chiudere l’evento.
Nell’ultima giornata, nelle Junior Girls sembra che l’israeliana Mika Kafri abbia abbastanza carte in mano contro la polacca Aleksandra Wasiewicz, che ancora detiene il secondo posto davanti all’israeliana Amit Segev. (cliccare sulle classifiche per ingrandirle)
Negli Junior Boys, per il polacco Konrad Machura è stato un buon giorno, allungando il suo vantaggio davanti al britannico Boris Shaw che ha scavalcato l’italiano Alessandro Melis, rispettivamente secondo e terzo.
La classifica delle Youth Girls è cambiata un po’, ma solo 4 punti separano i primi 3, con l’israeliana Sharon Kantor che sorpassa la leader precedente Manon Pianazza, ora seconda, con la medaglia youth olimpica, la russa Yana Reznikova.
E negli Youth Boys un’altra forte prestazione del greco Alexandros Kalpoginnakis, medaglia olimpica youth. Gli israeliani Roi Hillel e Daniel Basik Tashtash hanno mantenuto la loro seconda e terza posizione.
Le posizioni sul podio stanno prendendo forma, ma sabato c’è ancora spazio per alcuni movimenti (specialmente tra le Youth Girls), con una sola gara per cercare di fare la differenza!
source, photo & ranking: International Techno 293 Class Association