Cominciato sotto la pioggia, il sabato di Italia Surf Expo sponsored by Jeep, è entrato nel vivo nel primo pomeriggio con l’arrivo del sole. Allo stesso tempo ha preso il via il SURF EXPO WORLD CHALLENGER STAND UP ITALY sponsored by JEEP, la gara valida per il circuito di Coppa del Mondo di Sup. Oggi è stata la volta della gara sprint, domani sarà il turno della long distance di 12km.
I riders hanno infiammato il pubblico batteria dopo batteria con arrivi al fotofinish. Il successo è andato al danese Casper Steinfeth davanti all’italiano Leonard Nika e all’austriaco Jake Jensen. Dominio spagnolo invece tra le donne con Laura Quetglas prima e Susak Molinero seconda.
A seguire la scena è passata agli scatenati atleti di skateboard con il Postepay Game of Skate vinto da Luca Palombo (di Tarquinia VT). Lo show è stato reso ancora più adrenalinico dall’esibizione della star mondiale Alex Sorgente, sicuramente tra i più forti skater del Pianeta.
In parallelo sono proseguite le attività della Rip Curl School of Surf, il test drive del nuovo modello Jeep, la Renegade e le esibizione del FlyBoard e dell’HoverBoard.
In serata l’attesa Premiere del film “Bella vita”, alla presenza del regista Jeson Baffa e dell’attore protagonista, il surfista californiano Chris Del Moro. Poi il via al Dimensione Suono Roma Beach Party.
SURF EXPO WORLD CHALLENGER STAND UP ITALY
– CLASSIFICA MASCHILE
1) Casper Steinfath (Den)
2) Leonard Nika (Ita)
3) Jake Jansen (Aus)
– CLASSIFICA FEMMINILE
1) Laura Quetglas (Spa)
2) Susak Molinero (Spa)
3) Noelani Sach (Ger)
L’ufficio stampa,
Simone Pierini
photo: Manolo Greco / ITALIA SURF EXPO