“Una tavola con cui ci si sente subito a proprio agio”: questo deve essere stato il primo pensiero di Werner Gnigler mentre disegnava il nuovo Wave Slate 2019. A giudicare dal risultato, l’obbiettivo è stato perfettamente centrato. JP ha modificato e migliorato la sua serie di tavole compatte, arrivando all’apice delle prestazioni. L’outline parallelo è alla base di questo shape. Questa soluzione riduce l’attrito e incrementa il lift, risultando veloce e molto planante. L’efficiente distribuzione dei volumi e l’outline parallelo conferiscono alla tavola una grande stabilità.
La seconda generazione di Wave Slate propone in carena due linee di rocker totalmente diverse. Da una parte c’è una zona piatta lungo la parte centrale per avere spunto in inizio planata e buone prestazioni generali elevate, unite ad un ottimo controllo. Dall’altra troviamo una significativa V e un outline molto stretto a poppa e prua per creare maggior curvatura sui bordi e quindi una buona presa nelle curve.
Il video di presentazione della Wave Slate:
Maggiori informazioni su: http://jp-australia.com/2019/it/products/boards/2019-wave-slate (clicca sull’immagine per ingrandire)
Source: JP
Photo: Thorsten Indra/JP