La KIA Cold Hawaii PWA World Cup 2014 e’ stata una gara contro il tempo avendo dovuto aspettare fino all’ultimo giorno le condizioni necessarie con la finale della single elimination completata nella quasi completa oscurità per ottenere un risultato per il quinto anno consecutivo. Anche con la previsione sfavorevole Cold Hawaii ha mantenuto la sua reputazione come uno dei gioielli europei per il windsurf, dopo aver permesso di godere delle onde del Mare del Nord quasi tutti i giorni anche senza competizione ufficiale.
Thomas Traversa è diventato il primo uomo nella storia della manifestazione a vincere due titoli Cold Hawaii. Il francese ha sostenuto la sua prima vittoria sul PWA Wave World Tour qui nel 2012 e mostra ancora una volta la sua classe mondiale risalendo sul gradino piu’ alto del prestigioso podio. Grazie a questo ultimo successo TT e’ terzo nella classifica generale mondiale.
Victor Fernandez ha continuato a rimanere in forma fino alla finale. Tuttavia in questa occasione la vittoria si e’ dimostrata ad un passo troppo lungo per lui. Ma lo spagnolo non sarà troppo deluso siccome questo secondo posto lo cementa in cima alla classifica mondiale generale e lo mantiene in corsa per un nuovo titolo mondiale dopo quello del 2010.
I compagni di squadra Leon Jamaer e Robby Swift condividono l’onore di rivendicare il posto finale sul podio e così Cold Hawaii conservera’ un posto speciale anche nei loro ricordi per molto tempo.
source: coldhawaiiworldcup