Beatrice era una delle turiste che sarebbero venute a Jeri per godersi semplicemente la caipirinha e guardare i windsurfers navigare al tramonto.
Finché un giorno fu molto curiosa di scoprire quale fosse il problema di questo sport e perché questi windsurfers trascorrevano ore e ore in acqua. Ci ha provato e lo ha adorato! Ora sta cercando di convincere la sua amica Magdalena a fare un tentativo. Magdalena ama davvero il caffè, quindi potrebbe essere difficile metterla in acqua. Questa è la storia di 2 turiste che cercano un nuovo sport e, prima che se ne accorgano, se ne innamorano. E… AZIONE!
Quest’anno ancora Sarah-Quita Offringa (Starboard, NeilPryde, Brunotti Sportswear, Maui Ultra Fins) ha incontrato Oda Johanne (Starboard, Severne Sails, Smaalenenes Avis, Glava, Spydeberg Sparebank, Maui Ultra Fins, O’Neill) nel suo viaggio annuale in Brasile.
Sono state altre due fantastiche due settimane di navigazione nella laguna, Jeri e Maceio. La ciliegina sulla torta sono stati due giorni di grande divertimento a Jeri.
Girare per “Lovely Holiday” è stata probabilmente una delle sessioni più divertenti di Maceio. Per un’ora le due riders hanno navigato vestite con tanto di cappelli e senza trapezio cercando di sincronizzare le loro manovre. L’impresa era quasi impossibile perché le onde a Maceio non arrivano allineate.
Quindi i loro scatti sincro non sono così sincronizzati! Le due riders hanno anche imparato che i colpi di frusta dopo un forward loop fallito sono brutali senza la protezione del trapezio.
Altri punti salienti del viaggio sono stati Magdalena (l’alter ego di Sarah-Quita sull’acqua) che ha lanciato il suo primo doppio forward, e Oda che ha spinto a nuove altezze i suoi pushloops nei giorni con grande onda! Il Brasile ancora una volta non ha tradito le aspettative!
NdR: una domanda sorge spontanea … chi avra’ fornito alle due giovani e belle turiste quella grossa caffettiera Bialetti? Qualche gentiluomo italiano forse? 😀
source: Oda Johanne Stokstad Brødholt