Oxygen è la vela freeride nocam ad alte prestazioni di LoftSails. In 18 anni di carriera ha raccolto unanimi consensi nei tests di tutte le riviste. Facile, veloce, semplice da armare e utilizzare, è la vela fatta apposta per chi vuole divertirsi senza troppi pensieri. Sempre eccellente, dalla partenza in planata, alla sovrainvelatura, la Oxygen è una vera vela 4×4, in grado di cavarsela ottimamente in tutte condizioni.
Caratteristiche
Oxygen è disponibile in due tipi di costruzione diversi: orange con base e ferzo di entrata in xply 5 mm. e corpo in monofilm, blue interamente realizzata in xply 5 mm. Sono previste stecche tubulari, per garantire una miglior stabilità di profilo, e una tasca in full IYU250 in 4 parti, per garantire la miglior resistenza del corpo vela.
Sono presenti due anelli in bugna, per adattarsi in maniera ottimale a condizioni di vento leggero o forte. Molto utile è la presenza, da quest’anno, di un “diamante” nella parte alta della vela: un segno di riferimento per determinare il giusto trim. Le misure dalla 7.8 a salire presentano 7 stecche, mentre dalla 7.3 a scendere, la configurazione è a 6 stecche.
Il video di presentazione della vela
Le specifiche tecniche: (cliccare sulla foto per ingrandirla)
Maggiori informazioni su: www.loftsails.com/windsurf-gear/sails/oxygen
Per info e acquisti: www.shop.zzsurf.com
Source: LoftSails