Loano (SV), 12 maggio: finalmente una giornata di sole e vento! E’ cominciata alla grande la regata della classe Techno 293 organizzata dal Circolo Nautico Loano.
Vento sui 12/18 nodi, sole, mare da ponente per vedere in gara un nutrito gruppetto di regatanti arrivati dalla Liguria, da Torbole e dalla romagnola Ravenna.
In 2campi di regata, uno per i più grandi e l’altro per i kids, si sono sfidati e divertiti i nostri bravissimi e giovanissimi atleti.
Questo evento è sicuramente una buona notizia per il windsurf e per la Liguria.
“Da tempo aspettavamo il rilancio della classe Tecno per dare nuova linfa al mondo dei giovani del windsurf” afferma Vasco Renna, neo eletto segretario della classe T293. “Qui abbiamo trovato entusiasmo e voglia di ripartire, ora dobbiamo progettare insieme un programma per far conoscere questo grande sport.”
“Pensare che, negli anni passati, era stata proprio questa una delle regioni più vive, con atleti plurimedagliati! Oggi questo primo evento Tecno 293 vuole essere l’inizio di un nuovo grande progetto” conferma Luisa Franza, Presidente del comitato prima zona.
Le classifiche finali per categorie:
Kids
1) Tomasi Alessandro – Circolo Surf Torbole
2) Monge Marta – Circolo Nautico Loano
3) Morsetti Tommaso – Adriatico Wind Club
4) Fassio Matilde – Circolo Nautico Loano
5) Renna Sofia – Circolo Surf Torbole
Categoria 5.8
1) Franceschi Nicolò – Adriatico Wind Club
2) Joele Di Fiore – Circolo Nautico Loano
Categoria 6.8
1) Leoni Francesco – Adriatico Wind Club
2) Sartori Matteo – Adriatico Wind Club
3) Prontanari Matteo – Circolo Surf Torbole
4) Boragni Marcello – Circolo Nautico Loano
Categoria 7.8
1) Renna Jacopo – Circolo Surf Torbole
2) Nogler Michele – Circolo Surf Torbole
Marco Rossi, Coordinatore Nazionale T293 & RS:X: “una bellissima giornata a Loano per la prima tappa del Circuito del Nord che segna il ritorno della Liguria nel giro delle regate Techno 293.
Sole, profumi e colori di una primavera finalmente arrivata, vento: tutti ingredienti che hanno reso felici i quattordici atleti (9 grandi e 5 kids per il raduno) scesi in acqua per i colori del Circolo Nautico Loano, del Circolo Surf Torbole e dell’AWC Ravenna.
Un grazie a tutti i partecipanti: i kids Matilde Fassio, Marta Monge, Tommaso Mosetti, Sofia Renna e Alessandro Tomasi; l’esordiente Francesco Genesio, gli under 13 Gioele Di Fiore e Nicolò Franceschi; gli under 15 Francesco Leoni, Matteo Pontanari e Andrea Sartori; gli under 17 Marcello Boragni, Michele Nogler e Jacopo Renna.
Al termine delle tre prove, nella categoria under 17 si è imposto il gardesano Jacopo Renna; tra gli under 15 doppietta ravennate con Francesco Leoni e Andrea Sartori; tra gli under 13 ancora Romagna con Nicolò Franceschi a precedere il local Gioele Di Fiore. Nel raduno cadetti kids si sono messi in particolare luce il detentore della Coppa Primavela Alessandro Josè Tomasi del Circolo Surf Torbole e la promessa di Loano Marta Monge.
Un sentito ringraziamento al circolo organizzatore per la calda accoglienza, l’ottima organizzazione e una attenta disponibilità dimostrata con il supporto fattivo di tanti collaboratori.”
La galleria delle foto delle premiazioni:
Il video dell’inizio della giornata:
Il video dello skipper meeting:
text & photo & video: C.N.Loano 4 www.RIWmag.com