La “visione del vento” di Monty Spindler non si arresta mai, sfornando ogni anno prodotti sempre più efficienti e curati nei minimi dettagli. E’ questo il caso anche per la nuova Airscape 2021, vela decisamente votata ad un utilizzo freestyle. L’outline di questa vela non è stato stravolto, come da tradizione Loft Sails, ma è stato affinato e modificato solo dove Monty lo ha ritenuto davvero necessario.
La vela si presenta con un aspetto molto accattivante, contraddistinto da un inconfondibile color fucsia, integrato da dettagli bianchi e neri. La tasca d’albero appare ben assemblata e rinforzata, il corpo vela presenta una ampia porzione in triax 2 millimetri, integrata da una finestra in biax di 4 millimetri di spessore. La base della Airscape appare decisamente ben strutturata e rifinita. Anche la balumina ha beneficiato di alcune migliorie, necessarie per incrementare l’aspect ratio.
Le stecche alte sono ora più inclinate, per ridefinire la testa della vela. Tutto è stato studiato per offrire un prodotto super reattivo, che possa offrire un miglior controllo nelle transizioni e nelle rotazioni. L’Airscape si presenta così ricca di contenuti da poter sicuramente attrarre tutti gli appassionati di freestyle offrendo caratteristiche molto accattivanti sia per gli esperti che per i neofiti.
Per maggiori informazioni:
www.loftsails.com/windsurf-gear/sails/airscape
+
https://shop.zzsurf.com/en/51-sails?q=Brand-LOFTSAILS/Specialita-Freestyle
(clicca sull’immagine per ingrandire)
Source: Loft Sails
Photo: Loft Sails