L’olandese Eva Oude Ophuis e’ freestyler, wave rider e pure una bella ragazza. Ecco cosa racconta del suo ultimo video:
“Ho appena finito una breve clip con materiale video girato in tutti i tipi di posti nel mondo: Hawaii, Canarie, Brasile, Danimarca e casa mia, i Paesi Bassi.
Il mio vero programma era di fare un video di uno dei miei viaggi, ma ho speso la maggior parte del tempo in mare anziche’ nelle riprese (come dovrebbe essere).
Inoltre il mio ragazzo è un drogato di windsurf, quindi è un po’ una lotta per avere un cameraman privato … Non che lo voglia diverso, perché condividere la nostra passione insieme in acqua è una delle migliori cose c’è.
Ma perché non fare un breve clip di tutte le diverse riprese insieme dello scorso anno? Io non mi alleno in windsurf solo in uno spot. Windsurf per me è viaggiare ed esplorare luoghi per il windsurf in tutto il mondo.
Per me è più che un semplice sport, è una passione!
Con gli amici, la famiglia, le persone sul lavoro/all’università un sacco di volte ci si chiede cosa si fa oltre a lavorare? Se io rispondo windsurf ho sentito un sacco delle seguenti reazioni:
– Windsurf? Vuoi dire come kite? Sì, kite sembra divertente!
– Windsurf? Stile sportivo abbastanza vecchio eh?
– Windsurf? È con una vela?
– E così via …
Le reazioni sorprese non sono rare quando dico che si può fare in tutto il mondo fino a quando c’è vento (e meglio con le onde) e si può anche saltare e scendere le onde.
Ho particolarmente apprezzato quei volti quando in una giornata fredda e piovosa in Olanda ho detto che andavo a fare windsurf. Posso davvero apprezzare le condizioni meteo di cui molte persone si lamentano. Per mostrare loro quello che faccio con il windsurf ho messo insieme questo piccolo clip con un po’ di freeride, un po ‘di freestyle, di salti e un po’ di wave riding. Giusto per avere un’idea di cosa sia il windsurf per me.
Ultimo ma non meno importante un ringraziamento speciale a tutti quelli che mi hanno ripreso e che hanno reso questo materiale disponibile! Soprattutto Jan Peter Popta e Carl Calle Nyberg.
Un ringraziamento speciale anche ai miei sponsor: Fanatic, North Sails, ION e Sportzeker.”
text & video: Eva Oude Ophuis