JP Australia presenta 2 nuove tavole da windsurf gonfiabili, la MagicAir e la ExplorAir. Le tavole gonfiabili oggi sono arrivate ad un livello di prestazioni che hanno dimostrato diversi vantaggi rispetto alle tavole non gonfiabili: sono facili da trasportare e da stoccare. Finora il loro unico svantaggio reale è stato il loro limitato potenziale nella planata. Ma appena in tempo per la prossima stagione estiva JP presenta due nuove tavole da windsurf gonfiabili completamente sviluppate e realizzate per la planata!
MagicAIR
Le dimensioni del MagicAIR più piccolo sono simili a quelle di uno shape freeride moderno. Di conseguenza ha una prestazione simile fornendo la sensazione di una tavola più corta indirizzandosi a riders intermedi e avanzati. Tuttavia ha più volume di una tavola non gonfiabile di dimensioni uguali, rendendo la conduzione più facile e perdonando di piu’ gli errori del rider. Il MagicAIR non è dotato di una deriva e relativa scassa ma possono essere acquistati come accessorio da incollare e la tavola ha già una posizione consigliata per questa scassa extra.
ExplorAIR
Per principianti e riders intermedi l’ExplorAIR è molto grande e ampia con molto volume. Su questa tavola super stabile il nuovo arrivato e’ in grado di imparare tutte le basi e di migliorare rapidamente. I principianti e gli intermedi potrebbero apprezzare la pinna centrale che fornisce la stabilità direzionale, riduce il moto di deriva e crea portanza per andare avanti.
La sua enorme superficie può spingere il rider avanzato ad una planata anticipata e facile. La sua maggiore lunghezza aiuta anche a risalire di bolina grazie alla linea di galleggiamento più lunga. (cliccare sulla foto per ingrandirla)
Maggiori info su http://jp-australia.com/2017/products/boards/windsurf-air/
source: JP-Australia