Malte Reuscher e’ il primo atleta italiano a partecipare al photoshooting internazionale della NeilPryde che come tutti gli anni si tiene in primavera a Maui. L’uscita a giorni della collezione NeilPryde 2016 e’ stata l’occasione per raggiungere Malte per un’intervista e per dare ai lettori di RIWmag una piccola preview dei modelli della prossima collezione di NeilPryde.
RIW: Buongiorno Malte, e’ stata la prima volta che sei andato a Maui. Come ti e’ sembrata la North Shore e come si vive lo sport del windsurf laggiu’?
Malte Reuscher: ciao a tutti, si è stata la prima volta a Maui! Penso che sia il miglior posto al Mondo per fare windsurf! Ci sono molti windsurfisti che escono ad Ho’okipa e Kanaha Beach!
RIW: Nel 2015 sei entrato nel team internazionale JP/NeilPryde e al momento sei l’unico atleta italiano insieme a Greta Marchegger ad aver partecipato al loro photoshooting internazionale annuale. Com’e’ stata questa esperienza?
M.R.: Partecipare al loro photoshooting per me è stata un esperienza bellissima! Fare windsurf con un elicottero a 10 metri di altezza che ti fa video e foto non è per niente male!
RIW: Durante il photoshooting NeilPryde quali sono stati gli aneddoti accaduti che ti sono rimasti piu’ impressi? Ne puoi raccontare qualcuno?
M.R.: Posso dire che non sono stato tanto fortunato con il photoshooting … Alla prima uscita in acqua con Jules Denel e Sebastian Kornum ho rotto l’albero a quasi 1 km lontano dalla costa! Ho nuotato per mezz’ora prima che Antoine Albeau mi venisse a prendere trainandomi verso la spiaggia … Devo dire che ho avuto paura degli squali in quel momento ma per fortuna sono ancora vivo!
RIW: Durante il photoshooting NeilPryde quali sono stati i personaggi che ti hanno colpito di piu’ e perche’?
M.R.: Penso che vedere i nostri atleti Neilpryde JP a Ho’okipa era la cosa più spettacolare! Tutti i ragazzi sono simpatici e questo per collaborare in un Team al meglio penso sia la cosa migliore!
RIW: Sei anche parte del development team di NeilPryde? Per lo sviluppo di quali prodotti contribuisci con la tua esperienza e indicazioni?
M.R.: Ancora non seguo molto lo sviluppo delle vele, a Maui e dopo la tappa di PWA in Costa Brava ho testato un po le nuove Rs-Racing Evo 8 e devo dire che sono rimasto impressionato da come vengono testate le vele e viene curato ogni minimo particolare. Spero di poter contribuire ancora di più nello sviluppo e test dei materiali Neilpryde e JP.
interview: www.RIWmag.com
photo: NeilPryde/Jérôme Houyvet, Malte Reuscher