“Dopo la regata a Weymouth di Giugno 2012 ho smesso con l’attività sportivai per 7 mesi senza mai toccare nulla che avesse a che fare con il windsurf.
Quando a novembre è stato riconfermato il windsurf olimpico non ero ancora sicuro se avrei ricominciato o no, ma a gennaio 2013, mettendomi d’accordo con alcuni amici (nonchè atleti), abbiamo deciso di mettere su un gruppo di allenamento con lo scopo di arrivare a Rio 2016 nella miglior forma possibile, lavorando duramente, ma al contempo riuscendo a divertirci e a stare in buona compagnia.
Il gruppo voluto e formato da Aaron Mchintosh (allenatore della medaglia d’oro alle olimpiadi di Londra 2012, Dorian Vanrijsselberge) è composto da 4 atleti: Dorian Vanrijsselberge, Elliot Carney, Marco Baglione e Zac Plavsic. Dalle nostre iniziali prende il nome di DEMZ BOYZ.
Cosi’ la mia avventura ricomincia nel gennaio 2013 a Miami dove rimetto piede in tavola. Successivamente mi sono spostato a Buzios in Brasile per il mondiale 2013 RS:X, dove la mia prestazione non è stata eccellente ma abbastanza prevedibile dato il corto periodo di attività.
Rientrato a casa dopo il Brasile mi aspetta una bella sorpresa: finalmente con l’aiuto di VELAVENDO SURFSHOP (il piu’ importante surfshop a Palermo) la Quiksilver accetta la mia richiesta di sponsorizzazione.
Questo “successo” oltre ad essere un sogno che si realizza mi regala molta carica, fiducia e ancora più voglia di fare.
Ora il mio obbiettivo è prepararmi al massimo sia psicologicamente che fisicamente per i campionati europei che si terranno a Brest in Francia a luglio, con ciò vi saluto e a presto!!!”
Marco Baglione
ITA 2
text 4 www.RIWmag.com