20/10/2019, Marsala – Christopher Frank ci invia il report del terzo e ultimo giorno della quarta e ultima tappa di campionato slalom AICW/FIV con la classifica e i podi ancora da confermare ufficialmente dall’AICW:
“si conclude il campionato italiano di slalom e la quarta tappa valida con una grande giornata di vento, caratterizzata da ottime condizioni per questa disciplina, con un’intensità di circa 18/20 nodi per l’intera giornata. In realta’ la terza tappa di reggio Calabria è stata cancellata quindi questa e’ la terza tappa valida.
Grazie alla tempestiva organizzazione da parte del comitato di regata, i regatanti sono scesi in acqua già per le 10.30, riuscendo a completare sei prove nell’ultima giornata. Tra partenze a filo di rasoio, strambate agguerrite e un ottimo campo di regata, lo spettacolo e il divertimento non sono certo mancati.
Anche questa giornata vede Malte Reucher (Tabou, GA, Selin) al vertice della classifica, conquistando, non solo l’ultima tappa di campionato, ma anche il titolo di campione italiano assoluto 2019. In seconda posizione, Andrea Rosati (RRD), ha trovato in Alessandro Comerlati (Starboard, NeilPryde) un buon rivale, il quale chiude il gradino più basso del podio. Il sottoscritto, Christopher Frank (ZZSurf, LoftSails), chiude saldamente in quarta posizione (mio miglior piazzamento) seguito da Stefano Valenti, che si aggiudica il primo Grand Master. Secondo dei Grand Master Antonio Finocchiaro e terzo Graziano Marzi, mentre la categoria dei Master la vince Rosati, seguito da Comerlati e per concludere Giacomo Sigillo (PD), buon piazzamento per un regatante alla sua seconda esperienza.
Bruna Ferracane è stata la prima nella categoria femminile e, anche non avendo avuto compagne di regata, è riuscita a mettersi dietro qualche maschietto.
Ringraziamenti dovuti al circolo organizzatore, Circolo Velico Marsala, al comitato di regata, ai giudici e a tutte le persone che hanno reso possibile lo svolgimento di questa bella manifestazione!
All’anno prossimo.
Christopher Frank 211″
source: Christopher Frank