Lavorando a stretto contatto con Taty Frans, MauiSails è entusiasta di presentare tutte le novità della “Loco Pro”, la vela 2014 a 4 stecche dedicata al freestyle:
“questa è la più grande evoluzione per la nostra linea di vela Loco (pluricampione di grande successo sia nell’EFPT che in passato nel PWA) che coinvolge una riprogettazione completa attorno alla disposizione delle 4 stecche. Avendo guadagnato una certa comprensione dello shape dalla nostra rivoluzionaria gamma di vele Mutant, ma applicata ad un allungamento alare classico più alto da freestyle, la Loco Pro è ottimizzata per le manovre della nuova scuola di freestyle. La caratteristica più evidente della Loco Pro è la sensazione incredibilmente leggera e scoppiettante che chiede di innovare e provare nuove manovre. Una balumina più stretta, e la tensione elastica fornita dal Dacron ™ che corre dalla base alla penna produce energia quasi istantanea per accelerare da una manovra all’altra con una mega dose di salto.
La Loco Pro incorpora una pellicola rinforzata in markcloth nel corpo medio e superiore della vela per una super leggerezza ed una sensazione rapida e precisa. Di alta qualità “made in USA” le zone di X-ply ™ in balumina e nel piede dell’albero insieme ad un “panel crash” X-ply ottico nella finestra inferiore assicurano che la vela possa prendere ritmo quando si imparano nuove manovre. La Loco Pro beneficia del design MauiSails e dell’eredità combinati con le nuove funzionalità più avanzate: è la massima arma da freestyle senza compromessi.”
Taty Frans: “La Loco Pro … Finalmente Art mi ha fatto questo sogno di vela da freestyle … non c’e’ competizione in termini di una migliore gestione, più facile quando in overpower, facile da manovrare, e la spinta durante le manovre è migliorata, leggera nelle vostre mani. Avere la balumina stretta rende facile il passaggio sotto la vela e le manovre. La Loco Pro offre una migliore accelerazione in confronto ad altre vele. ”
source, photo & video: Maui Sails