Il settimo giorno del Mercedes-Benz Sylt PWA Grand Slam ha visto una picchiata del termometro: gli atleti hanno combattuto tra di loro e contro il freddo.
Nonostante ciò lo show è stato impressionante e solo i migliori 5 sono ancora in gara a causa del vento che purtroppo ha smesso di soffiare prima del completamento della double elimination.
Mattia Fabrizi (Fanatic/North Sails/Danilo Lanteri Fins) si è esibito in un’entusiasmante rimonta nel double, vincendo cinque heat di fila. Fabrizi è uscito vincitore contro Youp Schmit (99/Avanti), Jacopo Testa (RRD/RRD) per un derby tutto italiano e Nicolas Akgazciyan (99/Challenger), prima di venire sconfitto da Balz Muller (Patrik/Severne).
Mattia si è assicurato il 7° posto finale.
Steven Van Broeckhoven (JP / NeilPryde / Shamal Sunglasses) sembrava ispirato e si è prodotto in una delle migliori heat della giornata con 113.5 punti contro Taty Frans (Starboard/ GA Sails), atterrando un’eccezionale Air Kabi. Van Broeckhoven ha poi perso contro il suo amico Philip Soltysiak (Starboard / Sailworks) per meno di un punto.
Davy Scheffers (Tabou / GA Sails) si è rifatto dalla disastrosa performance di Fuerteventura tornando nella top ten grazie alle vittorie contro Nic Hibdige (Tabou / GA Sails) e Antony Ruenes (Tabou / GA Sails).
Scheffers è stato sconfitto da Yentel Caers (JP/Neilpryde) che ha a sua volta sconfitto Balz Muller, assicurandosi il quinto posto dell’evento.
Yentel Caers ora se la vedrà con Adrien Bosson (Fanatic /North Sails) in un’avvicente heat per il quarto posto. Il vincitore sfiderà poi Dieter Van der Eyken per il podio.
Le previsioni per domani annunciano leggermente meno vento di oggi, circa 17-20nodi. Lo skipper’s meeting per wave e freestyle è fissato alle 10am mentre gli atleti slalom si riuniranno alle 11am.
Source: PWA
Photo: JC/PWA