25/10/2016 – Vento e acqua. Acqua e vento. La vita dell’appassionato di windsurf si dipana lungo questi due poli, in grado di illuminare indimenticabili giornate di confronto agonistico o di svago salutare. Ma se il vento latita e all’acqua accarezzata dalla tavola si aggiunge quella non più trattenuta dalle nuvole …
allora bisogna dotarsi di immensa pazienza. Così è stato, oggi, per i 308 ragazzi e le 166 ragazze convenuti al Circolo Surf Torbole per l’edizione 2016 dei Mondiali Techno 293. La pioggia e l’assenza di vento costringono a terra tutti gli equipaggi. A tarda mattinata un Peler leggero accende le speranze: il Comitato di Giuria e i posa-boe escono, ma l’attesa è vana. Balli, giochi e chiacchere servono a scacciare, almeno in parte, la delusione di una giornata indesiderata.
Alle 15.30 viene dato lo stop ufficiale.
Domani è prevista bora a Trieste: i locali assicurano che l’Ora non mancherà all’appuntamento con l’evento clou della stagione Techno 293.
Prime a entrare in acqua saranno le ragazze, Youth (7.8) e Junior (6.8): il primo segnale possibile è previsto per le ore 9.00.
text: Davide Monge + Franco Barreca 4 www.RIWmag.com
photo: Carlo Villa