25/10/2016 – 6° giorno: Dieter Van der Eyken vince la finale Tow-in
L’alta pressione ha continuato a dominare il sesto giorno della tappa PWA a La Torche: la flotta wave è rimasta in attesa di nuovo mentre la flotta slalom maschile ha completato le registrazioni.
Alle 16:15 si sono svolte le finali tow-in con Dieter Van der Eyken (Starboard / Severne), Leon Jamaer (JP / NeilPryde), Amado Vrieswijk (JP / Severne) e Sarah-Quita Offringa (Starboard / NeilPryde / Maui Ultra Fins) con sole e onde di una dimensione più appropriata per consentire ai riders di mostrare realmente che cosa possono fare.
Ad ogni rider sono stati concessi due tentativi consecutivi, prima di avere la possibilità finale di mostrare le loro più grandi manovre. Dopo aver vinto la qualificazione di ieri Dieter Van der Eyken ha dimostrato di essere troppo forte ancora una volta e ha vinto con una Pasko in fase di stallo e un incredibile tabletop forward per guadagnare 14,65 punti. Il commento di Van der Eyken dopo la vittoria del tow-in: “Sono molto felice di aver vinto. E’ sempre difficile competere contro Amado e Leon ha atterrato un salto incredibile, quindi sono stato un po’ fortunato che non ha ottenuto un buon salto di backup. Penso che sia stato anche bello vedere una tale varietà di salti e sono stato molto felice con i miei primi due tentativi, ma non così tanto per il mio ultimo incidente haha “.
Amado Vrieswijk ha finito al secondo posto per appena 0,15 punti dopo aver accumulato un punteggio totale di 14,5 punti dopo l’atterraggio di una Pasko e una culo.
Nel frattempo Leon Jamaer (JP / NeilPryde) ha completato il podio. Il tedesco ha registrato la manovra con il più alto punteggio con un radicale pushloop ad una sola mano per guadagnare 9 punti, ma ha dovuto contare una Ponch da 3.125 punti nella gara di apertura.
Sarah-Quita Offringa finisce il tow-in al quarto posto con una Ponch come migliore manovra della giornata.
L’alta pressione sembra continuare a dominare per i prossimi due giorni, ma c’è la possibilità di qualche corsa tra Venerdì e Sabato con previsti venti orientali più forti. Lo skippers meeting per domani si terrà alle ore 10 (GMT + 1) per entrambe le flotte.
Photo: JC/PWA
Source: PWA