A testimonianza della collaborazione tra atleti appassionati e ingegneri, la linea Naish 2018 è un prodotto nato da un importante sviluppo, testing rigoroso e un’ingegnerizzazione meticolosa:
“immaginiamo come il materiale debba sentirsi sotto i tuoi piedi e nelle tue mani e lo perfezioniamo di conseguenza. I nostri prodotti sono disegnati per lavorare con te senza soluzione di continuità e intuitivamente, in modo da farti fare movimenti naturali in acqua”.
FOIL
In questo 2018, il nuovo Thrust WS 1 e la linea di Hover foil hanno aggiunto un altro livello di divertimento in condizioni di vento leggero. Le vele continuano ad essere uno standard, con finiture di alto livello, costruzione di qualità e un design perfettamente bilanciato, mentre il range di tavole offre la massima versatilità. Il ritorno delle tavole Hardline e Global incontra la richiesta dei migliori windsurfisti in giro per il mondo. Con il materiale disegnato per tutto, dalle onde al bump&jump, freeride e ora foil, l’obiettivo di Naish rimane invariato: creare la miglior esperienza utente possibile.
Il materiale da windsurf Naish è un riflesso dello stile personale di Robby e della sua vita dedicata a questo sport.
La novità per il 2018 è rappresentata da una linea completamente nuova per il foil, per aumentare il divertimento con vento leggero. Il Thrust WS 1 è un foil nuovo e rivoluzionario, con un ineguagliabile effetto lift e stabilità per permettere al surfista di sollevarsi dall’acqua con vento superleggero.
Ha preso ispirazione dal Thrust Surf e Thrust KS 1, è un foil modulare e può essere facilmente trasformato per usi diversi, offrendo sempre un’ottima performance.
VELE
Per il 2018 Naish ha introdotto una nuova vela, la Lift, fatta soprattutto per il foil con vento leggero. Utilizzando materiali ultra leggeri, la Lift porta la potenza verso il basso in modo da alzare il surfista sul livello dell’acqua, rimanendo comunque gestibile in caso di potenza in eccesso.
Per anni la Force è stata un punto di riferimento per le vele wave, con entrambi i modelli a quattro e cinque stecche, provando le sue performance ovunque.
Con tecnologie come la costruzione esclusiva CARBONTECH Naish sta continuamente rifinendo le vele, non solo per farle più leggere possibile, ma anche per farle più resistenti e reattive per dare ai windsurfisti ogni vantaggio possibile.
Caratteristiche di alto livello come gli anelli di bugna in titanio o il sistema Equilibrium Batten (che bilancia perfettamente il carico avanti e indietro per una rotazione e una resistenza migliore) lavorano insieme per massimizzare l’esperienza in acqua, che Naish punta a migliorare anno dopo anno.
TAVOLE
Dal 1979 Naish è stata in cima al design delle tavole da windsurf. Leggere, resistenti e ingegnerizzate per una performance ottima, le tavole Naish sono disegnate per incontrare le esigenze dei migliori riders e mettere le performance da coppa del mondo nelle mani dei surfisti guerrieri nei weekend.
Grazie al fatto di avere il più iconico spot per il wavesailing a qualche minuto dal quartier generale, la Hardline fornisce performance eccezionali per surfisti intermedi fino ai pro di coppa del mondo.
La Global è la tavola Naish più versatile, fornendo la planata necessaria per divertirsi in condizioni di vento leggero fino alle più dure condizioni onshore, mantenendo una giocosità e una velocità per sentirla al meglio in varie condizioni wave.
Il range Kailua porta la qualità Naish ai principianti e alle scuole.
Il team Naish: “Non è importante quale sia il tuo livello di abilità o dove surfi, c’è una tavola Naish disegnata per portarti al livello successivo”.
Maggiori info e dettagli su www.naishsails.com
source: Naish International