Neil Pryde è pronta ad affrontare la prossima annata 2023 con diverse novità e conferme. Da sempre all’avanguardia, il prestigioso marchio orientale si presenta con prodotti ad altissimo contenuto tecnico e di design. La prima novità è rappresentata dall’introduzione della costruzione PRO HD, riservata alle linee Atlas, Combat e Zone. La tecnologia PRO HD combina la struttura delle serie Pro con una finestra in X-Ply, per garantire maggiore robustezza e una sensazione di maggior morbidezza rispetto alla costruzione Pro.
Una gradita conferma viene portata dalla gamma Fusion: una serie di vele allround, in grado di spaziare, in base alle misure, da condizioni bump and jump a condizioni freeride. Leggere e stabili, le Fusion possono addirittura essere ben accoppiate a veloci tavole freeride, garantendo ottime prestazioni.
Accanto a queste vele viene confermata anche la linea Wizard, destinata ad un utilizzo freestyle. Sviluppata e definita dagli atleti Neil Pryde insieme al sail designer Robert Stroj, le Wizard sono vele senza compromessi, neutrali nelle transizioni, ma in grado di sviluppare una notevole potenza ed accelerazione quando necessario. Questa serie sembra essere in grado di regalare le migliori prestazioni anche ai surfisti più smaliziati.
Ultima vela a completare questa tornata di novità è la Dragonfly: vela destinata ai giovani surfisti desiderosi di alte prestazioni. Nulla è stato lasciato al caso nella Dragonfly. La tecnologia di costruzione ricalca la linea Pro fin nei minimi dettagli. Stabile e durevole, questa vela diventerà la fedele compagna di uscite di molti “young guns.”
Tutte le novita’ su www.neilpryde.com/collections/sails
Source: Neil Pryde
Photo: Neil Pryde