JP Australia si presenta al cancello di partenza dell’anno 2023 con alcune importanti novità, contraddistinte da scelte cromatiche molto eleganti, abbinate a tecnologie costruttive d’avanguardia. Innanzitutto la gamma freestyle wave, uno dei cavalli di battaglia dell’azienda, offre un nuovo litraggio. Basandosi sulle molteplici richieste da parte del pubblico, JP amplia la gamma di queste tavole polivalenti, introducendo il nuovo modello 124 litri. Questa tavola, nonostante l’importante volume, promette di portare le sensazioni elettrizzanti dei freestyle wave anche in condizioni di vento leggero/moderato. Lo shape rimane quello conosciuto ed apprezzato, con alcune modifiche necessarie a rendere i 124 litri meglio fruibili. E’ lunga 235 cm. e presenta una poppa più ampia, per meglio adattarsi alle condizioni di vento leggero. La tavola è disponibile nelle due classiche costruzioni JP: PRO Edition con coperta in Innegra Carbon ed Epoxy Sandwich. Le scasse pinna thruster prevedono una powerbox foil ready centrale e due laterali, mentre le pinne sono realizzate in G10 e Carbon. Tutte le tavole della serie evidenziano le ottime caratteristiche già conosciute ed apprezzate dai windsurfers di tutto il mondo, quindi grande manovrabilità e facilità d’uso, abbinate ad elevate velocità e stabilità.
Altra novità all’interno della gamma JP Australia è l’arrivo della Magic Wave 68. La linea Magic Wave ha ottenuto un enorme successo, rappresentando al meglio la categoria delle tavole world wide wave: strumenti in grado di adattarsi al meglio in condizioni estremamente diverse. Le Magic Wave hanno offerto, fin dalla loro apparizione, una scelta di litraggi molto ampia, ma i windsurfisti leggeri giustamente rivendicavano la mancanza di una tavola da vento forte adatta alle loro caratteristiche. JP Australia è riuscita a cogliere anche il bisogno di uno strumento adatto anche ai windsurfisti pesanti in condizioni estreme. Ecco quindi un qualcosa di speciale, dotato di tutte le caratteristiche tecniche e costruttive tipiche delle altre Magic Wave. Ovviamente anche in questo caso l’accessoristica è di prim’ordine, con pinne in carbonio fornite di serie e straps e pads estremamente comodi.
Ultima novità, ma non meno importante, è la comparsa in catalogo della nuova Young Gun Freestyle: tavola studiata per i giovanissimi surfisti in cerca di emozioni forti e di una tavola in grado di esprimersi al meglio nei tricks più complicati. Studiata per surfisti fino ai 50 kg. di peso, basa il suo shape sulle tavole freestyle più grandi, ricalcandone le linee d’acqua, lo shape e l’accessoristica. Sicuramente una freestyle in grado di soddisfare i giovani emergenti di tutto il mondo.
Maggiori info e dettagli su jp-australia.com/jp-windsurf/boards/
Source JP AUSTRALIA
Photo JP AUSTRALIA