Il nome Combat evoca in tutti i surfisti di lunga data l’immagine di una vela iconica. Fin dalla sua prima apparizione la Combat ha rappresentato un caposaldo nella gamma Neil Pryde. Disegnata e testata presso il Maui Design Center di Maui da Robert Stroj, la Combat è stata successivamente sviluppata dagli atleti del team Pryde nelle più svariate condizioni in tutto il mondo. Nulla è stato lasciato al caso nell’evoluzione di questa ottima vela wave. La Combat Pro dispensa potenza quando occorre, neutralizzandosi dove necessita, rimanendo leggera tra le mani, garantendo le migliori prestazioni in qualsiasi contesto.
La costruzione di questa vela è molto sofisticata, sfruttando i migliori materiali disponibili. La Combat Pro sfrutta la tecnologia Powerfuse 2.0, basata su tessuti laminati ed accoppiati in bugna e mura, pannelli in Technora sulla testa e sulla balumina, pannelli superiori in scrim ultraleggero, ferzo di ingresso in Taffeta X-Ply laminato e finestra ultra trasparente. La balumina è moderatamente tesa, per offrire planata precoce e buone doti di bolina.
Un ampio spettro di regolazioni permette al surfista di regolare la vela per tutte le condizioni, grazie alla giusta combinazione tra la pronunciata curvatura dell’albero ed una elevata tensione del boma. L’ampio spazio tra le stecche basse garantisce una morbida maneggevolezza in diverse condizioni. la tensione e l’ottimale disposizione delle stecche superiori offre miglior stabilità e leggerezza. Indubbiamente anche questa volta Neil Pryde sembra aver raggiunto lo scopo prefissato: offrire un prodotto senza compromessi, rivolto ad un pubblico esperto, in grado di apprezzare le sue ottime qualità.
Per maggiori informazioni: www.neilpryde.com/products/combat-pro (Clicca sull’immagine per ingrandire)
Photo: Neil Pryde