140 pagine di product book per descrivere le nuove tecnologie, le novita’ delle nuove vele, una gamma completa di foil e di componenti per il rig (albero, boma, prolunghe e piedi d’albero):
la collezione 2020 di NeilPryde è ricca di punti salienti a partire dalla nuovissima serie PRO che rende le vele più leggere di sempre grazie al nuovo laminato ultra leggero con rinforzi rip-stop chiamato Ultra Scrim. Tutte le vele wave e freestyle ora dispongono della esclusiva tecnologia Powerfuse che distribuisce i carichi del vento e trasferisce questa energia in reflex.
Dopo il successo delle innovazioni applicate alle serie da race, NeilPryde ora introduce il loro esclusivo layout di stecche per la V8 e la Speedster per rendere le vele ancora più veloci e migliorando ulteriormente la stabilità.
La collezione 2020 riporta anche le iconiche vele NeilPryde: la Zone, vela da surf puro, così come l’Atlas, la vela wave potente. Due vele eroiche per riscrivere la storia.
La gamma di foil 2020 ora include componenti aggiuntivi e prodotti aggiornati, come le ali XL, le ali sottili e gli alberi in carbonio. NeilPryde continua a costruire una gamma di foil modulari con parti intercambiabili, consentendo ai suoi clienti di aggiornare, mixare e abbinare la loro configurazione di foil. Una gamma di foil che ha qualcosa per tutti, dal livello principiante all’avanzato nella gamma più completa di sempre.
L’ULTRA-SCRIM e’ il nuovo laminato ultra leggero con rinforzi rip-stop e filati ad altissima densità molecolare a +/- 40 gradi con caratteristiche di resistenza unidirezionale bilanciata. E’ 25% piu’ leggero dell’ULTRA WEB e 2 volte piu’ forte degli scrim tradizionali.
l’ULTRA-WEB e’ un laminato con rinforzi rip-stop ad alte prestazioni, filati ad altissima densità molecolare a +/- 40 gradi, con la stessa resistenza alla rottura del KevlarTM ma con una resistenza UV molto migliore e caratteristiche di resistenza unidirezionale bilanciate. E’ 40% piu’ forte del poliestere tradizionale X-PLY.
I pannelli POWERFUSE sono concepiti per ridistribuire strategicamente i carichi di bugna e caricabasso in tutto il corpo della vela e migliorare il reflex della vela senza allungare i laminati.
POWERFUSE trasforma la spinta eolica in energia invece di perderla per allungamento del materiale e aiuta la stabilità del profilo prevenendo la deformazione.
Maggiori dettagli su www.neilpryde.com/
source: NeilPryde