La NeilPryde Racing Series in collaborazione con la 2017 Foiling Bay La Baule ha concluso la sua prima tappa dimostrativa con le classi convertibili RS: X (wind foil) e CR: X (kite foil) insieme ad altre macchine volanti come Flying Phantom, Foiling Moth e Foiling SUP.
La RS: X Convertible è l’ultimo pacchetto convertibile realizzato con le ultime tecnologie disponibili nell’industria con un foil full carbon e una pinna full carbon con un vela 7,8 per gli uomini e 7,0 per le donne. Il nuovo concetto di regata one design: una tavola, un foil, una pinna, un rig per permettere ai windsurf di planare dalla brezza leggera fino alla modalità pinna in condizioni più forti. La NeilPryde RS: X Convertible è anche candidato per diventare la futuro tavola finale per volare alle Olimpiadi di vela.
Lo scorso weekend con condizioni difficili, con venti da 6 a 15 nodi, gli organizzatori hanno ottenuto 12 gare per i windsurf in soli 2 giorni grazie ai nuovi e dinamici formati di gara come Regatta e Super 8. La NeilPryde Racing annuncierà presto le sue date per il Tour 2017/2018.
I risultati RS: X Convertible Wind Foiling dopo 12 gare:
1- Julien Bontemps (uomini)
2- Benjamin Longy (uomini)
3- William Godon (uomini)
4- Heloise Macquaert (donne)
5- Lucie Hervoche (donne)
Per maggiori informazioni sulla Classe RS: Convertible:
www.rsconvertibleclass.com
Per maggiori informazioni sulla Classe CR: X:
www.crxclass.com
Per maggiori informazioni sulla Classe sulla Foiling Bay:
www.foilingbay.com
Per maggiori informazioni su NeilPryde:
www.neilpryde.com
source: rsconvertibleclass