La The Fly è una vela specializzata per il wave riding. Il design compatto a tre stecche, combinato con la nuova costruzione Powerfuse e il PVC/Dacron vicino all’albero, crea la vela più leggera e neutra del range.
Si depotenzia completamente sull’onda e offre un ottimo controllo in condizioni rafficate, permettendo al rider di concentrarsi sulla surfata.
La vela è veloce, leggera, con un feeling leggero, compatta e manovrabile, permettendo surfate aggressive e velocità sulle pareti delle onde.
Caratteristiche
La costruzione Cross Batten permette a tutte e tre le stecche di fornire la tensione necessaria. La prima stecca è disegnata in modo da mantenere un profilo basso e avanzato sotto l’area del boma.
Costruzione Fuse Pocket per garantire la piena simmetria alle tasche per le stecche.
La distanza minima tra la bugna e la prima stecca distribuisce il carico mantenendo la vela stabile.
La distanza tra le stecche sulla balumina è ridotta e la stecca intermedia è ancora più vicina alla bugna, migliorando la maneggevolezza della vela.
Commento del designer Robert Stroj
La nuova Powerfuse ci ha permesso di ridurre il peso incrementando la resistenza nelle sezioni critiche, facendo della The Fly la più leggera e, insieme alla Combat HD, la più resistente del range NeilPryde.
La parte bassa della vela, vicino all’albero, è in PVC/Dacron e lavora come una ammortizzatore, assorbendo gli urti delle raffiche, dei chop o in fase di atterraggio.
Il risultato è una vela leggera che perdona, incredibilmente stabile ( anche confrontandola con le vele a 4 stecche), e in grado di depotenziarsi completamente in surfata.
Per maggiori informazioni: www.neilpryde.com
source: Neilpryde