Nikon SnapBridge con Bluetooth Low Energy è una straordinaria evoluzione tecnologica capace di garantire una connettività senza fili sempre attiva tra le fotocamere Nikon e i dispositivi smart. Nikon ha presentato questo eccezionale software in occasione del CES® 2016, come parte integrante della propria road map verso un nuovo livello di innovazione tecnologica.
Nikon offre ancora una volta la soluzione avanzata nel mondo della fotografia: oltre ad essere immediata ed energeticamente efficiente, infatti, la connettività SnapBridge basata su tecnologia Bluetooth Low Energy offre ai fotografi una ricca gamma di utili servizi di connessione, e diventerà caratteristica standard di quasi tutte le fotocamere che verranno introdotte da quest’anno in poi, tra cui la Nikon D500 di cui abbiamo parlato qualche settimana fa (per visionare l’articolo cliccare qui).
La connettività SnapBridge tramite Bluetooth Low Energy, permettendo di trasferire le immagini dalla fotocamera ai dispositivi di ultima generazione (smartphone, Smart TV …) in modo continuo e immediato nello stesso preciso momento in cui vengono acquisite, porta la fotografia Nikon nel mondo social sempre connesso. Il risultato, infatti, è raggiunto automaticamente, senza dover attivare il trasferimento delle immagini dalla fotocamera e il consumo energetico viene mantenuto a livelli minimi su entrambi i dispositivi. Durante il trasferimento delle immagini gli utenti possono anche continuare ad utilizzare la connessione a Internet, controllando la posta elettronica o accedendo ai social media mentre sincronizzano le fotografie.
L’abbinamento tra le fotocamere Nikon e i dispositivi smart inizia con l’applicazione SnapBridge, disponibile per iOS e AndroidTM sull’AppStoreSM di Apple e GooglePlayTM.
Ecco i video di presentazione:
Per maggiori informazioni: www.nikon.com/news/2016/0106_snapbridge_04.htm
Source: Nikon