Noerstick Cold Hawaii PWA Youth Wave World Cup 2020
13/09/2020 – Day1: un giorno di apertura ricco di azioni vede i risultati ottenuti in ogni flotta
Il primo giorno della Noerstick Cold Hawaii PWA Youth Wave World Cup non ha certamente deluso Klitmøller che ha offerto un’intera giornata di gare, il che ha permesso di ottenere risultati in ogni flotta. La prossima generazione è stata sottoposta a una severa prova con il Mare del Nord che offriva onde considerevoli, mentre i venti fluttuanti -20-35 nodi – a volte hanno reso le cose difficili. Tuttavia, hanno superato quel test a pieni voti con ogni flotta che ha ottenuto prestazioni impressionanti.
Ragazze
Line Bang Wittrup (Goya Windsurfing) si è goduta una grande giornata in quanto la giovane danese è riuscita a vincere due delle tre finali femminili completate il primo giorno, il che le dà un leggero vantaggio su Lina Erzen (Flikka / Duotone) al secondo posto, mentre Maria Behrens (Fanatic / Duotone) completa la top 3. Tutte le ragazze hanno davvero impressionato i giudici con le loro surfate in particolare che hanno catturato l’attenzione.
Ragazzi
U15
Il livello negli U15 si è dimostrato incredibilmente vicino con quasi nulla a separare i primi 4 ragazzi. Nella seconda semifinale Anton Richter (JP / NeilPryde) ha causato un grande sconvolgimento quando ha battuto il talento locale di Tobias Bjornaa di appena mezzo punto, escludendo il ragazzo locale dalla finale al suo evento di casa. Il giovane danese si è però ripreso da questaa delusione vincendo con successo la battaglia per il posto finale sul podio contro Val Erzen (Flikka / Duotone), che ha impressionato anche i giudici per tutta la giornata.
Dopo aver provocato il trauma di giornata, Richter ha continuato a stupire e ha vinto meritatamente la finale davanti all’italiano Giulio Gasperini (Starboard / Severne), anch’egli protagonista di una solida giornata di gare.
U17
Il campione del mondo U15 dello scorso anno – Liam Dunkerbeck (Starboard / Severne) – e il vice campione del mondo – Lennart Neubauer (Starboard / Severne / Maui Ultra Fins) – hanno organizzato un’altra finale insieme in una forma formidabile. Essendo apparso così pericoloso nei preliminari – Dunkerbeck – ha continuato a sparare manovre in finale ed è stato in grado di prendere il sopravvento su Neubauer con il suo riding fluido delle onde rail-to-rail che spicca davvero!
La top 3 è stata completata da Lars Bubelach dopo che il tedesco è riuscito a battere Marlon Moelner.
U20
Negli U20, Henri Kolberg (Hot Sails Maui) / Maui Ultra Fins) era chiaramente il rider di spicco e l’unico della flotta ad atterrare doppi forward! La top3 degli U20 è stata completata da Simon Thule e Malte Rahbek Oegelund.
Result Noerstick Cold Hawaii PWA Youth Wave World Cup – Girl’s
1st Line Bang Wittrup (Goya Windsurfing)
2nd Lina Erzen (Flikka / Duotone)
3rd Maria Behrens (Fanatic / Duotone)
Result Noerstick Cold Hawaii PWA Youth Wave World Cup – Boy’s U15s
1st Anton Richter (GER | JP / NeilPryde)
2nd Giulio Gasperini (ITA | Starboard / Severne)
3rd Tobias Bjornaa (DEN | Fanatic / Duotone)
Result Noerstick Cold Hawaii PWA Youth Wave World Cup – Boy’s U17s
1st Liam Dunkerbeck (ESP | Starboard / Severne)
2nd Lennart Neubauer (GER | Starboard / Severne / Maui Ultra Fins)
3rd Lars Bubelach
Result Noerstick Cold Hawaii PWA Youth Wave World Cup – Boy’s U20s
1st Henri Kolberg (GER | Hot Sails Maui)
2nd Simon Thule (DEN | Starboard / Sail Loft Hamburg)
3rd Malte Rahbeck Oegelund (DEN)
source: PWA
photo: PWA, Raimondo Gasperini