15/10/2015 – Marco Piro, speaker del live streaming del primo giorno di gara del North Sardinia Wave Contest di Cala Pischina, sulla sua pagina facebook Windpirus ha dato i voti alle performances dei riders:
“Epic Day in Cala Pichina. Vento ed onde come se non ci fosse un domani. Il bello che domani si replica. Il LIVESTREAMING una figata pazzesca, a parte i commentatori. Qualità video eccellente, il resto si può sicuramente migliorare. Calò neurochirurgo della wave riding, sfrutta al meglio ogni singola possibilità, voto 8,5.
Pischedda 44 anni e non sentirli, ma purtroppo ha sentito lo stress della organizzazione e l’ansia da prestazione agonistica, voto 8,5. Rosati quando l’esperienza conta, migliore aerial della giornata, voto 8. Barbieri sulle onde grosse ha pochi rivali (a parte Pischedda), voto 8. Gasperini ci ha abituati a ben altre performance, 7,5 sulla fiducia sperando in una rimonta nel secondo tabellone. Testa J. talento da coppa del mondo, doppio FRW chiuso in piedi, roba mai vista in italia, voto 9,5. Troiani, il migliore whipeout della giornata voto 7. Franchini, non ha acceso il turbo e chi sperava in qualche bel jumpone è rimasto deluso, voto 7. Spanu, i suoi primi 40 anni li ha festeggiati in Ospedale a Tempio P., da Oristano a Cala Pischina, voto 9. Paganin e Beozzi, se avessero giudicato 5 minuti di una vostra giornata qualsiasi di freesurf, avreste vinto la regata, spirito libero!” “Capuzzo sei stato squalificato! Non ti permettere più di entrare con un 104lt a Cala Pischina, la prossima volta ti denuncio alla FIV. Gli altri mi perdoneranno, ma questo è quello che ho visto.”
Qui di seguito una piccola galleria di foto firmate da Adele Frola. Per limiti di connessione non siamo riusciti ad avere le foto originali ma lo schermo di computer fotografato dal cellulare.
source: Windpirus
photo: Adele Frola Photography