Coluccia, 02 giugno: un inizio tutto in salita per il primo giorno di Windsurf Grand Slam 2014.
Nonostante l’ottima organizzazione di Stefano Pisciottu conosciuto da tutti come Steddu e l’impegno AICW a fornire un evento ineccepibile purtroppo la manifestazione inizia con la mancanza dei giudici per la disciplina del freestyle. Dopo una mattinata e inizio di pomeriggio spesi in discussioni nel tentativo di una trovare soluzione, per il momento si è lasciato tutto in stand-by in attesa di domani sperando ancora in una proposta corretta e valida per tutti.
Condiviso l’impegno generale a voler svolgere il campionato di freestyle in ogni caso ma ancora troppo diverse e divergenti le fazioni e le proposte in gioco.
Marco Vinante e Paolo Bacchini commentano così: “E’ stata una grande sorpresa ritrovarci in Sardegna senza giudici. Ancora non abbiamo le idee chiare sul da farsi poiché’ il presidente AICW ci ha dato la possibilità di decidere tra di noi anche se questa responsabilità andrebbe presa dall’associazione e non dagli atleti stessi. Cercheremo di far il meglio e speriamo che non succeda più.”
Oltre al freestyle, regolari dovrebbero essere le vicende e i programmi previsti per i prossimi giorni per le altre discipline: slalom, formula, speed, raceboard e classe windsufer.
Per oggi il vento ha soffiato a regime di brezza da nord est mentre per i prossimi giorni è atteso qualcosa di più consistente da ovest.
text & photo: www.RIWmag.com