Patrik Diethelm, vulcanico shaper dell’omonimo marchio, ha deciso di lasciare invariato lo shape delle sue tavole da freestyle. La Air-Style sono tavole senza compromessi, indirizzate agli amanti del freestyle e delle “figure” più esasperate. I due modelli che compongono la gamma, 93 e 99 litri, sono molto corti e sviluppati con l’obiettivo di soddisfare i surfisti più radicali.
Sono tavole estremamente veloci, per garantire il giusto spunto nelle rotazioni. La grafica studiata da Fabio Canella, è decisamente aggressiva, a voler sottolineare il carattere corsaiolo delle Air-Style. La cura dei dettagli appare maniacale anche per quanto riguarda i pads, realizzati in due strati da 6 mm. sovrapposti, garantendo un comfort ineguagliabile. La rocker line è piatta, atta a garantire spunto e velocità quando occorre. La distribuzione del volume è armonica e ben distribuita, per offrire un ottimo galleggiamento. L’outline è decisamente compatta, con prua e poppa snelle e una parte centrale larga quanto basta, per dare equilibrio sempre.
La carena presenta una leggera v di ingresso e un doppio concavo verso poppa, con bordi arrotondati anteriormente e più dritti e decisi in fondo. Altra interessante caratteristica di questa tavola è la scassa di pinna tuttle foil ready. Anche la costruzione è decisamente ben studiata, con ponte in carbon/Kevlar e carena in fibra di vetro per rendere più morbidi gli atterraggi.
Per maggiori informazioni: https://patrik-windsurf.com/air-style-2/ (Clicca sull’immagine per ingrandire)
Source: Patrik
Photo: Patrik