L’assetto twinzer (due pinne) e l’assetto Trailer (3 pinne, con la centrale più piccola) sono quelli più adatti a surfare onde di misura compresa tra altezza della testa e altezza dell’albero; le onde più grandi vengono invece affrontate in modo più sicuro con l’impostazione thruster (3 pinne, con la centrale più grossa) mentre la navigazione con vento forte e acqua piatta ha più senso con la configurazione mono-pinna.
La tavola è disponibile in due diversi shape:
uno shape più corto, con una poppa più stretta per i rider più leggeri e minuti (t-wave 72, 78 e 85) che assicura il massimo divertimento tra le onde in qualsiasi condizione, dalle piccole ondine disordinate alle surfate laddove rompono le onde davvero grandi.
E uno shape leggermente più lungo e largo in coda (t-wave wide 75, 83 e 92) lievemente più lungo dei Trailer Wave con una poppa più larga per una sempre migliore planata anticipata e un supporto maggiore sotto la strass posteriore. La poppa più larga è anche più sfruttabile per le condizioni onshore o anche solo per brillare nell’acqua piatta e vento forte.
Entrambi i modelli possono essere considerati un ottimo bilanciamento tra planata anticipata, accelerazione, velocità e abilità nelle curve indipendentemente dalla configurazione delle pinne. Tramite la disposizione di 3 scasse US da 8”, la configurazione delle pinne può essere variata per sfruttare le condizioni presenti e per adattarsi al proprio stile.
Le tavole sono disponibili nelle seguenti misure (clicca sull’immagine per ingrandire):
Per maggiori informazioni: www.patrik-windsurf.com/t-wave/
Source: Patrik Boards