Molti surfisti sono convinti che, per andare veloci sull’acqua, sia necessario dotarsi degli stessi materiali usati dagli atleti di World Cup. Niente di più errato: è sufficiente dotarsi di una buona tavola, veloce, molto veloce, ma nel contempo facile nella sua conduzione. E’ questo il caso della serie F-Race di Patrik, una serie di tavole create per consentire, ad una ampia fetta di appassionati, di poter ottenere ottime prestazioni, senza temere di avere sotto i piedi un missile ingovernabile. Velocità di punta unita a controllo e strambate morbide sono le priorità nelle prestazioni di questa linea.
Ogni modello è sviluppato individualmente con l’apporto congiunto di un gruppo dedicato di freeracers e la grande esperienza di Patrik. Prendendo spunto da quanto fatto per la linea Slalom, è stata migliorata la geometria dei cut out in poppa e guadagnato così in velocità di punta senza compromettere alcun altro aspetto delle performance. Tutte le misure di F-Race sono costruite con una scassa foil che permette di usare le tavole anche agli appassionati della nuova disciplina. Anche nel caso della serie F-Race, Patrik ha introdotto due tecnologie di costruzione, adatte a tutti i palati. GBM: Costruzione in coperta totalmente in Carbonio/Kevlar e carena completamente in Fibra di Vetro. Questa costruzione garantisce una tavola leggera e rigida abbastanza per planare presto, far sì che anche i bordi più veloci sembrino morbidi e controllabili e comunque mantenere una resistenza agli impatti sulla coperta molto buona.
GET: La costruzione totalmente in fibra di vetro sia in carena che in coperta rende la tavola più confortevole, morbida e controllabile.
Maggiori informazioni su: http://patrik-windsurf.com/it/f-race/ (clicca sull’immagine per ingrandire)
Source: Patrik
Photo: Nicola Zmijalac, Patrik