Niente vento per la double elimination nell’ultimo giorno di gara dell’EFPT di Podersdorf e cosi’ si e’ disputata la finale del campionato europeo Chiemsee di Tow -in.
Steven Van Broeckhoven (JP / Neilpryde), che ha vinto il titolo due volte di fila avrebbe dovuto difendere la sua posizione contro il top rider francese Adrien Bosson (North / Fanatic), il campione di freestyle da Bonaire Tonky Frans (Tabou / Gaastra), Adam Sims (Sailloft / Patrik), Julien Mas (Patrik), Mattia Fabrizi (North / Fanatic), Youp Schmit (JP), Amado Vrieswijk (Starboard) e Vladimir Yakovlev (JP / Neilpryde).
Proprio come predetto da molti addetti ai lavori Steven Van Broeckhoven alla fine ha vinto su Tonky Frans (2° posto) e Adrien Bosson (3° posto).
Quando gli è stato chiesto sul palco dallo speaker Roberto Hofmann su come ci si sente a vincere tutte le gare di una competizione (freestyle / tow – in / best trick) Van Broeckhoven ha dichiarato: ‘sono venuto qui soprattutto per la gara di freestyle ed il mio principale scopo è stato di vincere, ma vincere tutte le diverse gare è di sicuro super esagerato! Sono davvero molto felice!’
Per quanto riguarda la gara di freestyle quindi si confermano i risultati della single elimination del quinto giorno con Steven Van Broeckhoven primo seguito da Tonky Frans e Jacopo Testa.
source: EFPT
photo: EFPT, SurfWorldCup Podersdorf