Ieri sera, presso il ristorante Paycherasso di La Palme, si è svolta la cerimonia di chiusura della Prince of Speed - World Record Attempt 2023.
Ecco l’elenco dei record e delle prestazioni, in ordine cronologico, di tutti gli atleti impegnati in questa sesta edizione del Prince of Speed. (cliccare sulla foto per ingrandirla / solo su desktop)
I campioni presenti hanno conquistato 12 record mondiali e 20 record nazionali, di cui 5 record mondiali e 6 record nazionali appartenenti a divisioni di foil non ancora riconosciute dal WSSRC.
Gli organizzatori della Prince of Speed stanno lavorando in questa direzione.
Sebbene sia uno sport estremo, non sono stati registrati incidenti.
Nonostante la spiaggia sia stata allagata due volte gli organizzatori sono riusciti a condurre correttamente tutti i test.
Come sempre, i tempi registrati nel GPS sono stati un po’ più generosi di quelli registrati nel video timing.
Il video timing team di Forever Speed Vision e il Commissario WSSRC britannico Michael Ellison (con 50 anni di esperienza come Commissario WSSRC) hanno firmato le 32 proteste avanzate dai Knights of Speed.
La gara è stata aperta il 14, 15, 26, 30 giugno 2023.
Le condizioni erano acqua piatta e vento da nord-ovest a ovest da 28 a 46 nodi.
Da notare, oltre alle grandi prestazioni di tutti i riders, i 44.12kts su miglio nautico di Antoine Albeau in Windsurfing e i 42.54kts su Kite di Rob Douglas: Two Speed Lions.
Il record francese di kite foil di Nico Parlier, ottenuto il 26 giugno, è di importanza storica. Nico è riuscito a percorrere i 1853m della regata ufficiale a una media di 40,36 nodi (il 14 giugno sarebbe stato il record mondiale di kite), diventando il foiler più veloce al mondo in deriva: questo primato sarà ratificato e rappresenta il primo light record di navigazione ottenuto nel foil. Questo è il record francese di Kite.
“Negli avvisi e-mail alla fine di maggio, abbiamo avvertito i partecipanti alla gara che ci sarebbero stati due forti venti il 15 e il 29 giugno (abbiamo sbagliato di un giorno: il 15 e il 30 giugno sono stati i giorni migliori in termini di condizioni).
Forever Speed
Principe”
source: Prince of Speed / Principe