Il 2013 è stato un anno complicato e il PWA ha sicuramente avuto un po’ di sfortuna, con una mancanza di vento in alcune delle destinazioni più ventose e un inaspettata mancanza di budget in altri spots! Nel 2014 si possono lasciare le difficoltà del 2013 alle spalle e guardare avanti a quello che sembra essere un eccitante nuovo anno. L’incredibile conclusione e l’atmosfera positiva creata dal ritorno dell’Aloha Classic compensa molti dei problemi del 2013.
Il calendario per il 2014 infatti appare come un anno molto impegnativo! Al momento ci sono 7 eventi che non si sono tenuti lo scorso anno e alcune nuove e interessanti destinazioni. La Polonia e La Torche rappresentano importanti passi in mercati che hanno forti legami con il windsurf, ma non hanno avuto eventi PWA negli ultimi anni e Margarita e Bonaire porterà il pWA a 2 delle case spirituali di Freestyle. Turkmenistan promette di tracciare un nuovo territorio nel Mar Caspio ed è solo uno dei tanti eventi già confermati per contratto. L’ unico evento dal 2013 non elencato per il 2014 in questo momento è l’evento olandese per cui il team PWA e’ ancora fiducioso di poter aggiungere successivamente.
Gli eventi a Maui e in Cile sono entrambi inclusi nel nuovo calendario e anche se c’è ancora molto lavoro da fare il team PWA e’ ragionevolmente fiducioso per un risultato positivo in entrambi i casi.
source: pwaworldtour