D7 (settimo giorno, 20/09/2015) al 2015 KIA Cold Hawaii World Cup – Köster, Fernandez e Browne condividono i loro pensieri dopo una settimana epica a Cold Hawaii.
L’ultima giornata del 2015 KIA Cold Hawaii World Cup ha visto la cerimonia di premiazione tenutasi in una splendida luce del sole con Philip Köster (Starboard / Severne / Maui Ultra Fins) che è stato ufficialmente nominato il campione di Cold Hawaii per il 2015 (il suo secondo successo qui in Danimarca) davanti a Victor Fernandez (Fanatic / North / MFC) e Marcilio Browne (Goya Windsurf / MFC). Köster e Fernandez sono ora a pari punti nella corsa al titolo dopo un’altra lotta colossale, ma è Köster che guida ufficialmente la classifica siccome il tedesco ha vinto finora due dei tre eventi di quest’anno. A seguire i loro commenti dopo la cerimonia di premiazione.
Philip Köster (Starboard / Severne / Fins Ultra Maui): “E ‘stato un po’ inquietante quando ho rotto la mia tavola e poi ho il materiale sbagliato. Quando sono arrivato ho scelto il mio quad che era un po’ lento per saltare, siccome non ho avuto abbastanza potenza, così ho dovuto rientrare e cambiare di nuovo, e quindi ho perso tempo, ma non mi sono fatto prendere dal panico perché sapevo di avere già un salto nel sacco. Bisogna solo mantenere la calma e concentrarsi sulla sessione della heat nel miglior modo possibile. Sono super felice di aver vinto qui di nuovo, questa è una vittoria speciale, la mia 11° in coppa del mondo.” Köster ha anche aggiunto: “Odio perdere contro Ricardo, così ogni volta che navigo contro di lui ho una motivazione in più che ci spinge l’uno contro l’altro.”
Marcilio Browne (Goya Windsurf / MFC): “Sono contento di come ho navigato in questo evento. Ovviamente c’è sempre una o due cose che si vuole cambiare o migliorare, ma nel complesso io sono solo super felice perche’ ho fatto la finale e perche’ ho avuto il mio miglior risultato dell’anno. Indipendentemente da chi sia il mio avversario cerco sempre di fare del mio meglio, anche contro Köster anche se è ovviamente difficile. Philip ha navigato incredibilmente, ma la mia strategia in realtà non cambia quando navigo contro di lui, a me è sufficiente navigare il meglio possibile. Qui ogni anno abbiamo avuto condizioni incredibili, non tutti gli spot sono così.”
Victor Fernandez (Fanatic / North / MFC): “Certo che sono stato felice di risalire nella doppia eliminazione. Fare un’altra finale in Klitmøller è incredibile siccome è così difficile. Penso di essere stato ben preparato per la gara con la mia attrezzatura che ha lavorato bene nelle condizioni difficili e ho dato tutto me stesso. Nella single ero sulla mia tavola di produzione 77l con 4,5m2 e per il resto della gara ero con uno Stubby 94L (prototipo personalizzato che potremmo produrre il prossimo anno) e 4,7m2 e 5,0 per la finale siccome il vento è calato un un po’. Ho ancora una chance per il titolo, e quindi ho intenzione di combattere fino alla fine. Sono felice di essere nella corsa al titolo di nuovo per un altro anno e vedremo cosa succede. Congratulazioni a Philip e Marcilio. Ci vediamo qui anche l’anno prossimo.”
source: PWA
photo: JC / PwaWorldTour
video: coldhawaiiworldcup