30/04/2015 – Una location “Podersdorf” davvero imprevedibile che ha prodotto un concentrato di azione in tarda sera, proprio quando il precedente sole estivo ha lasciato spazio ad un fronte freddo che ha portato un breve periodo di vento, permettendo altre due heats della single elimination da completare. Ad inizio giornata è stata svolta anche la prima heat di qualificazione del tow-in.
Single Elimination
Le prime heats disputate sono state di Mattia Fabrizi (Fanatic / North) VS Yarden Meir (Goya Windsurfing / Maui Ultra Fins) e Adam Sims (Patrik / Sailloft Hamburg / Flymount) VS Yegor Popretinskiy (Fanatic / North / Flymount / Maui Ultra Fins). Fabrizi passa al turno successivo con una Culo che ha fatto la differenza. Nel frattempo, Sims ha sconfitto il suo connazionale russo chiudendo uno Shuvit spock, l’unico della giornata.
Julien Mas (JP / Avanti) ha presentato un’ottima performance risalendo per ben 3 heats poi fermato da Jamie Howard (JP / NeilPryde). Il francese ha esploso un vero repertorio di potenza anche nella heat contro Davy Scheffers (Tabou / GA Sails) finita in parità. Sul b-side del pannello il diciassettenne Sam Esteve (JP / NeilPryde) ha dato il meglio di se’ passando Loick Spicher (North).
Qualifica Chiemsee Tow-in
Tonky Frans (Tabou / GA Sails) ha conquistato la scena nella prima heat di qualificazione tow-in, l’uomo di Bonaire ha atterrato un superbo doppio burner da paura.
Il local Max Matissek (Fanatic / North) si è anche prenotato il suo posto in finale con un flaka-shaka. Il tedesco Marco Lufen (JP / NeilPryde) è riuscito a strappare una qualificazione con un doppio funnel pulito che gli ha permesso di sconfiggere Yentel Caers (JP / NeilPryde) di mezzo punto.
Il vento sembra che sarà molto leggero domani, ma come Podersdorf ha mostrato oggi, virtualmente tutto può succedere. Lo skipper meeting sara’ alle ore 10am con una possibile partenza alle ore 10:30am – se le condizioni lo consentiranno. Se il vento in effetti resta leggero allora non ci sarà che azione con il tow-in freestyle.
source: PWA
photo: Carter/PWA