Il primo giorno di gara della tappa PWA a Pozo Izquierdo ha visto i ragazzi della next generation in action per contendersi il titolo juniores, mentre i pro completavano le formalità per la gara.
Le onde non erano eccezionale ma i ragazzi hanno comunque dato il loro meglio, affrontandosi in heat da 5 dove i primi due avevano la meglio. In finale sono arrivati il quattordicenne Noah Vocker (Fanatic/North), il tredicenne Niklas Herrera Hatissen (Goya Windsurfing) , Arthur Arutkin (Fanatic / North) e Alexandre Grand-Guillot (North) .
In finale il diciassettenne Arutkin ha dimostrato di essere più forte degli altri e ha conquistato la vittoria, grazie a un Forward pulito, un bel backloop e un’onda molto consistente! Vocker si è piazzato secondo, davanti a Alexandre-Guillot con Niklas Herrera ai piedi del podio.
Philippe Koster a proposito del triplo forward: “Si, un mese fa circa ho fatto un tentativo, giusto per capire meglio il meccanismo e mi sembra sia fattibile ma poi non l’ho più provato per non rischiare di infortunarmi prima di questo evento! Riprenderò a provarlo!”
source: PWA
photo: J. Carter/PWA