A Pozo si è concluso il quinto giorno di gara: le condizioni non sono state ottimali ma si è comunque riusciti a portare a termine alcune batterie.
Verso metà pomeriggio le onde sono migliorate e così si è deciso di dare il via al primo turno del tabellone femminile. Non ci sono state grosse sorprese e le principali favorite sono riuscite a passare il turno, tra cui le gemelle Moreno e Alice Aurtkin.
Alle 17 è cominciato il primo round del tabellone maschile: le sorprese non sono mancate, con l’eliminazione di Adam Lewis, Jules Denel e soprattutto del vice-campione del mondo in carica Alex Mussolini. Mussolini è stato battuto in una heat complicata dal giovane talento Jaeger Stone, al rientro nelle competizioni dopo un anno!
Ricardo Campello (Patrik/Point7) è riuscito a passare il turno nonostante un brutto infortunio al piede nella mattinata, dovuto ad un atterraggio sfortunato sulla pinna in seguito ad un Air Chachoo.
Mancano ancora otto batterie per completare il primo turno del tabellone maschile, lo skippers meeting è fissato per domattina alle ore 9.30, con possibile prima partenza alle 10.00.
text: Marco Livraghi 4 www.RIWmag.com
photo: J. Carter/PWA