06 agosto, quarto giorno di gara alla tappa wave PWA di Tenerife.
Il report di Valter Scotto:
“Oggi giornata lunghissima: direi che è andato tutto abbastanza bene, abbiamo avuto un vento veramente forte con delle condizioni diciamo epiche perché siamo quasi riusciti a far tutto il tabellone del double elimination, compreso quello delle donne che domani si riservano di fare la finale!
Le condizioni erano veramente difficili, tutti i concorrenti hanno trovato difficoltà non tanto nei salti ma nelle surfate.
El Medano non è uno spot facile come si può vedere dal tabellone, che vede grandi nomi vincitori di alcuni anni fa non riuscire a passare neanche un turno o al massimo uno, come Ojeda ,Voget,ecc.
Perciò la suspance è altissima! Infatti si sono viste delle belle heat calcolando che il vento è arrivato a punte di quasi 50 nodi e un albero d’onda! Le donne avevano vele più piccole di 3 metri.
Poi ci sono stati anche dei colpi di scena come vedere Bruch (local) contro Jamaer battuto giocando “in casa” …
La heat più mozzafiato,è stata quella tra Browne e Campello: lì si sono visti i fuochi d’artificio! Ricardo Campello ha fatto un doppio stallato impressionante, i giudici lo hanno valutato 10/10 ….
Però secondo me il bello deve ancora venire visto che domani ci sono gli ultimi 5 posti in gioco e il vento non calerà!
Anche adesso fuori c’è l’uragano!!
I tabelloni del quarto giorno:
(cliccare sulle foto per ingrandirle)
Il video riassunto del quarto giorno:
text: www.RIWmag.com
photo©Carter/PWAworldtour.com
photoScotto©LauraGandolfo
video©pwatenerife, Camera & edit: Bartek Jankowski (www.bj-productions.com))