Dal corrispondente RIWmag Andrea Volpini:
“Che spettacolo nelle acque di Civitavecchia! 98, dico novantotto, tavole in acqua per il primo appuntamento dei vari campionati zonali delle tavole a vela della IV zona!
Nove i formula grazie alla graditissima visita di quattro fuori zona, Zepponi e Dottori da Ancona ed i partenopei Esposito e Vorrano in cerca di allenamento per la prima tappa di Coppa Italia di fine aprile. Condizioni meteo ideali con vento da ponente intorno ai 15 nodi e sole con quattro prove completate grazie ad un comitato di regata che si è districato in procedure di partenza senza soluzione di continuità.
La classifica finale mi ha visto prevalere su Alessandro Giovini che alla fine ci ha lasciato anche una pinna con terzi classificati Dottori e Zepponi pari punti per cavilli regolamentari, Goran ha beneficiato solo in parte di un punteggio medio concessogli dalla giuria per una collisione con Vorrano. Quinto classificato Esposito con tavola vintage davanti a Jacek Michalak quest’anno in veste straniera con licenza polacca ma ancora con problemi di trim. A seguire un volitivo Petrucci che ha già promesso battaglia nelle prossime zonali, Vorrano e l’esordiente Andreucci.
La classifica conta comunque poco di fronte alla felicità per aver trascorso una giornata di sport in mezzo ai giovani campioni della tavola olimpica, i giovanissimi campioncini del Tecno e alle vecchie canaglie della classe Windsurfer.
Grazie alla LNI di Civitavecchia per averci ospitati!
Ciao a tutti e alla prossima
Andrea Volpini – ita 251″
source: Andrea Volpini 4 www.RiWmag.com
photo: Marco Corti, Emanuela Cauli