E.P. responsabile del progetto RIWmag:
“In questi ultimi periodi è in corso una contrapposizione legata all’amministrazione della classe FW in Italia.
Precedentemente sono stato mio malgrado coinvolto su facebook in un dibattito che obiettivamente si poteva interpretare come una mia presa di posizione a favore di una delle due parti in gioco.
Siccome la mia figura personale è anche vista come punto di riferimento del progetto RIWmag, a seguito di diverse segnalazioni trovo doveroso e necessario fare un chiarimento ufficiale a riguardo.
Non reputo interessante ed efficiente chiarire tramite mezzo stampa quali siano state esattamente le dinamiche che abbiano portato a questo possibile fraintendimento.
Ritengo però fondamentale sottolineare che tale presa di posizione non è mai avvenuta: la frase che mi citava era in realta’ di critica nei miei confronti proprio perche’ non mi sono schierato!
Al di là delle mie amicizie e frequentazioni private, RIWmag è e sarà sempre un servizio di comunicazione superpartes, aperto a tutti coloro che vogliano e debbano comunicare in relazione all’attività del windsurf sia a livello nazionale che internazionale.
Nessuna preferenza e nessun pregiudizio per nessuno, tanto meno nessuno schieramento: gli obiettivi di RIWmag sono la dialettica e l’informazione tese al contributo, alla costruzione e al miglioramento dell’attività della tavola a vela nel rispetto della libertà di stampa e di espressione, che siano i soggetti coinvolti atleti, aziende, associazioni, addetti di settore e/o praticanti amatori.
Tutti, e ripeto TUTTI, sono benvenuti a usufruire di tale servizio a patto di mantenere uno stile ed un linguaggio consoni alla pubblicazione, ed ognuno che usufruisce di tale servizio e’ responsabile e risponde delle proprie affermazioni.
Questo è e rimane l’atteggiamento sia di RIWmag che mio personale relativamente alle tematiche windsurfistiche.
Mi scuso infine per l’avvenuto fraintendimento e per i disguidi ad esso associati.
Buon lavoro a tutti e che la promozione dello sport più bello del mondo rimanga sempre il vero motore di chiunque se ne voglia occupare.”
text: www.RIWmag.com
photo: Pannonia Surfing Days