29/11/2014 – “Ultimo giorno di qualifiche per gli atleti del windsurf olimpico nelle acque di Abu Dhabi. Dopo le 3 prove svoltesi oggi si conclude questa prima fase delle regate che, ha permesso ai primi 10 della classifica provvisoria di avere accesso alla finale di domani. Il vento rafficato è ormai una caratteristica fondamentrale di questa regata e ha messo a dura prova le doti di ogni singolo atleta.
Nella flotta femminile troviamo in 3za posizione la spagnola Blanka Manchon, 2da la francese Charline Picon e 1ma l’inglese Bryony Shaw ormai quasi inprendibile. 8va Laura linares che purtroppo perde 5 posizioni scivolando fuori dalla zona podio. 10ma Flavia Tartaglini, nonostante non sia riuscita a brillare come al suo solito per un problema con il materiale, è comunque riuscita a recuperare aggiudicandosi così la finalissima.
(cliccare sulla classifica per ingrandirla)
3zo posto per l’inglese Nick Dempsey, 2do il greco Byron Kokkalanis e 1mo il francese Louis Giard che, con un solo punto di vantaggiu sul 2do domina la classifica privvisoria maschile. Conclude in 14ma posizione Mattia Camboni che purtroppo oggi non è riuscito a dare il massimo di se’ a causa di una stecca rotta prima della 1ma prova.
”Ce l’ho messa tutta per recuperare ma la medal race era fuori portata. Nonostante tutto sono contento del risultato e di aver potuto partecipare a questa finale di Coppa del Mondo, sarà sicuramente un ottimo spunto per i prossimi allenamenti” dice Mattia alla conclusione di questa giornata. 18mo Marcantonio Baglione.
(cliccare sulla classifica per ingrandirla)
Il prossimo appuntamento con la classe RS:X sarà a Cagliari, 7-8 dicembre per l’ultima tappa di Coppa Italia.”
text: Federico Esposito ( www.gofundme.com/5zexps ) 4 www.RIWmag.com
photo: adsyc.ae/swcfinal, Mattia Camboni