03/03.2019 – Si é conclusa un’altra regata del circuito internazionale RSX. Questa volta é stata la volta di Cádiz, Spagna, per la Andalucía Olympic Week.
Una regata degna di una flotta internazionale di altissimo livello, tra gli atleti italiani risalta un nome che non vedevamo da quasi tre anni sulla linea di partenza, la marsalese Laura Linares.
Due parole con Laura: “dopo la selezione mancata delle olimpiadi di Rio de Janeiro, avevo bisogno di uno stacco totale da questo mondo e così ho fatto. Terminati gli studi universitari mi sono lanciata su un progetto di una app del settore medico. Ovvio che il richiamo del mare e del mondo agonistico ha preso il sopravvento ed oggi sono qui per rimettermi in gioco.”
Un rientro inaspettato quello della marsalese che affronterà questa campagna con i colori del circolo Lauria e con l’aiuto del coach emergente Armando Udine.
Dopo quattro giorni di regata con vento non superiore a 8 nodi, troviamo al 3zo posto della flotta femminile la estone Ingrid Puusta, 2da la polacca Malgorzata Bialecka e 1ma la local spagnola Blanca Manchon. 8vo posto per l’italiana Laura Linares. (cliccare sulle classifiche per ingrandirle)
Nella flotta maschile al 3zo posto Pawel Tarnowsky, 2do il suo connazionale Maciej Kluszczynski e 1mo il francese Tituan le Bosq. Nella flotta youth maschile 3zo posto per l’italiano Giorgio Stancampiano, preceduto dal local spagnolo Aurelio De Terry e 1mo l’italiano Niccolò Renna.
Forza Azzurri.
text: Federico Esposito 4 www.RIWmag.com
photo: Circolo Surf Torbole, Laura Linares, Federacion Andaluza De vela