Lo scorso weekend sul Lago di Como si e’ svolto il raduno evento “Sail for Fun: veleggiando in Valma per Zio Ricky”. RIWmag ha contattato uno dei suoi organizzatori per averne un report.
Gigi Le Carro Colombo: “Lo scorso week end si è svolta la veleggiata, raduno di windsurf organizzato dal Windsurf Club Valmadrera in collaborazione del Circolo Vela Tivano.
Purtroppo grande assente il vento che non ha permesso lo svolgimento delle varie regate che erano in programma. 15 iscritti al freestyle ed altrettanti per lo slalom facevano ben sperare per garantire spettacolo.
Durante la prima giornata il ritrovo e’ stato alle ore 5,30 (del mattino) ma cielo grigio ed assenza totale di vento hanno subito fatto capire che non sarebbe stato facile. Eppure la giornata e’ trascorsa alla grande con il sole che ha fatto capolino tra le nuvole permettendoci di provare e divertirci con i sup messi a disposizione da RRD e di mandare in onda una gran bella ed abbondante grigliata che ha fatto dimenticare l’assenza di vento.
Il secondo giorno ci svegliamo con una bella sorpresa … zero vento alle 6 ma alle 6,30 anemometro a 22 km/h in aumento che fa ben sperare. Ci prepariamo ad entrare in acqua mentre il Circolo Tivano con giuria si mette in moto per il posizionamento delle boe … Tutto sembra procedere al meglio ma è solo un’illusione presto spenta: chi e’ entrato in acqua fatica a muoversi anche con una 7,5 … solo Giacomo (16 anni) strappa qualche planata con lunghe pompate!
La giuria comunque prova le procedure di partenza tra mille suoni di tromba che echeggiano per qualche minuto tra le montagne favolose che fanno da cornice al nostro lago.
Tutto inutile: il vento va in calando non permettendoci nemmeno di entrare in acqua per lascare in ricordo di Ricky. Ma comunque la sua presenza si e’ sentita grazie ad uno dei suoi più cari amici che era presente con la prima lycra di Richy … grazie Giancarlo!
Il vento cala ulteriormente: perfetto per i sup che riscuotono un discreto successo anche tra i più sciettici. Che dire … noi ci abbiamo provato mettendoci anima e corpo nell’organizzare al meglio.
Chissà, magari ci riproveremo nonostante l’assenza del vento e quindi di molti frequentatori di Valmadrera.”
source: Gigi Le Carro Colombo