Vi ricordate di Sarah Hebert? Pro rider in Formula e atleta PWA qualche anno fa subi’ un’operazione al cuore. I medici le dissero che non avrebbe piu’ potuto andare in windsurf. Ma lei non si diede per vinta e torno’ addirittura a fare le gare!
Lo scorso anno poi tento’ la traversata dell’Atlantico in windsurf in diretta live sul web!
Purtroppo dopo dodici giorni di navigazione l’equipe medica americana che la monitorava da remoto le ordino’ di abbandonare l’impresa perche’ ormai esausta dal persistere di condizioni meteo decisamente piu’ estreme del previsto.
Sarah ci scritto: “Come ogni anno sono tornata a casa un mese e mezzo in Nuova Caledonia. Ora sono di nuovo in Francia. Per fortuna c’e’ un pò di sole in questi giorni, così mi piace uscire in mare con la mia tavola Bullet. Naish ha fatto un ottimo lavoro con questa tavola: facile e veloce, un nuovo shape che ti da’ energia per tutto il giorno! Ecco il mio nuovo video:
Come si può vedere la Bretagna è davvero un bel posto in cui vivere.
Quest’anno non prendero’ parte al PWA, sto preparando un progetto di 3 anni sull’energia. La mia prima spedizione sarà in Amazzonia nel mese di settembre, un cameraman mi seguirà per un mese in un viaggio SUP. Mi sto anche preparando per una gara francese in barca a vela, la famosa “La Route du Rhum”: si navigherà su una barca di 40 piedi da soli sulla Atlantico. Questi i miei piani futuri.”
Text: www.RIWmag.com