La Severne Predator è una tavola rivoluzionaria, dedicata alla pratica del windsurf foil. Più aggressiva della sorella Alien, la nuova Predator si pone nella gamma Severne come tavola foil dedicata a manovre, salti e rotazioni. Questa interessante tavola è disponibile in tre misure, per soddisfare un ampio campo di utilizzatori. Le lunghezze sono alquanto ridotte, per agevolare il decollo e migliorare la manovrabilità. La tecnologia costruttiva racchiude il meglio della produzione Severne, permettendo significative riduzioni di peso rispetto agli abituali standard.
Le Predator sono ideate per essere condotte con entrambi i piedi nelle straps durante le manovre, o con il piede posteriore sul bordo tavola nei bordi veloci. E’ presente solo una posizione centrale per la strap posteriore, in modo da consentire una migliore direzionalità del foil quando si salta, o per garantire un migliore spunto in fase di decollo e conduzione. Tutto questo riduce l’effetto leva necessario a far partire la tavola ed anche il rischio di rotture.
Le Predator sono equipaggiate con una scassa di pinna deep tuttle, a garanzia di tenuta e resistenza. Per non lasciare nulla al caso, inserti straps supplementari e scasse pinna ulteriori sono stati eliminati, migliorando la semplicità d’uso e riducendo il peso complessivo. Ovviamente Severne raccomanda l’uso delle Predator con le vele della sua gamma più indicate per una pratica foil: Foil Freek E Freek rappresentano il giusto complemento di queste tavole per poter sfruttare al massimo il loro potenziale. Molto accessibili per un foiler intermedio, la generosità dei volumi permette anche al surfista freestyler, di avvicinarsi alla nuova disciplina con semplicità e facilità.
Per maggiori informazioni: https://www.severnesails.com/boards/predator/ ( Clicca sull’immagine per ingrandire )
Source: Severne
Photo: Severne