Espositori, partecipanti attivi e visitatori provenienti da oltre 100 paesi hanno festeggiato il ritorno del boot Düsseldorf e si sono affollati alla più grande fiera mondiale di sport acquatici nella metropoli sul Reno.
Dopo i due anni di pausa pandemica, spettatori ed espositori hanno potuto vivere l’emozione di una fiera ricca di sport acquatici. Tanti visitatori, gli espositori e anche le star della scena sono stati più che felici di seguire l’appello della fiera di quest’anno: nella surf hall 17 del boot Düsseldorf 2023, azione, divertimento ed euforia nell’elemento acqua hanno dominato per nove giorni.
Come di consueto, il boot Düsseldorf ha dato le ali allo sport del surf e ha generato un afflusso di visitatori: il suo ritorno è stato un completo successo.
Lo sport del surf completo in tutte le sue sfaccettature
Il segreto del successo di questa 52a edizione di boot Düsseldorf risiede nell’ampia scelta di offerte e nell’enorme varietà del vasto programma.
Anche quest’anno il programma fieristico di Düsseldorf ha offerto il surf in tutte le sue sfaccettature. Tra i punti salienti del colorato padiglione 17 c’erano le gare spettacolari e gli spettacoli delle star internazionali dell’élite degli sport acquatici.
Sotto la guida dei professionisti, i visitatori hanno anche potuto provare un’ampia varietà di sport nell’elemento acquatico. Tutto questo, ovviamente, in un’atmosfera fredda, dei Mari del Sud e a temperature calde, mentre Düsseldorf ha mostrato il suo lato gelido, umido e freddo all’esterno. Allo stesso tempo, i produttori e le aziende espositrici hanno presentato nei loro stand gli ultimi sviluppi dei prodotti, che sono stati presentati e spiegati dagli esperti. Gli espositori sono stati molto contenti del ritorno del Boot.
Jörg Müller (Gun Sails, Marketing Director) lo ha descritto così: “Dopo 2 anni di no-show, ora nel 2023 siamo felici di tornare finalmente al boot. Per noi è un grande piacere dare il benvenuto ai nostri clienti qui e presentare loro le notizie del marchio.”
Il pioniere del SUP e Starboard Team Manager (SUP) Carsten Kurmis aggiunge: “È come se non fossimo mai partiti da qui. Azione completa, molte persone, volti nuovi, volti vecchi: sono entusiasta!”
Anche l’Associazione delle scuole tedesche di sport acquatici (VDWS), ad esempio, è stata molto soddisfatta della risposta, accogliendo numerosi nuovi arrivati interessati alla popolare Surf Academy al Wingsurf Simulator e ai seminari per principianti per kitesurf e windsurf.
L’attrazione della folla all’avvio: la piscina XXL
Il clou assoluto del Boot di quest’anno è stato il XXL-Pool. Essendo un centro d’azione in forte espansione, è cresciuto ancora una volta in profondità e, quasi silenziosamente, 34 macchine del vento hanno assicurato che i migliori windsurfisti professionisti, wingfoiler e wakeboarder del mondo potessero mostrare ogni giorno le loro abilità spettacolari di fronte a un pubblico impressionato di Düsseldorf. Naturalmente anche le richieste di autografi e le richieste individuali sono state soddisfatte volentieri dalle star della scena presso i numerosi stand dei loro sponsor. C’era anche Lina Erpenstein (3a nella Coppa del Mondo di Windsurf 2022): “Dopo 3 anni è super bello essere di nuovo a Düsseldorf. Quando attraversi la sala in questo modo, pensi tra te e te: gli sport acquatici sono vivi! Io’ Sono felice di farne parte anche quest’anno. Il Boot è tornato!”
source: Press office boot Düsseldorf 2023